Riposto, amministrazione Caragliano sostiene il progetto "Salviamo Nhaima" -
Catania

Riposto, amministrazione Caragliano sostiene il progetto “Salviamo Nhaima”

Riposto, amministrazione Caragliano sostiene il progetto “Salviamo Nhaima”

L’associazione Amici delle missioni con il patrocinio del Comune di Riposto promuove una raccolta fondi a sostegno del progetto “Salviamo Nhaima”.
Nhaima e’ una bimba di 9 anni che vive a Bula un villaggio della Guinea in Africa. La piccola e’ affetta dalla “sindrome congenita da bande amniotiche ed ha gravi malformazioni agli arti e non riesce a deambulare. Con il contributo di tutti Nhaima potrà essere sottoposta a più interventi chirurgici presso la clinica “Cavada” diretta dal prof. Cavadas in Valencia, Spagna, il prossimo 20 giugno.

L’Amministrazione comunale ripostese ha abbracciato l’iniziativa sostenendola con forza. Il sindaco Enzo Caragliano ha concesso l’utilizzo dell’anfiteatro comunale di via Roma per organizzare un grande evento di solidarietà in favore della piccola Nhaima, in programma per il prossimo 11 giugno.

Alla manifestazione durante la quale vi sarà la raccolta fondi per sostenere l’intervento, le spese di degenza e riabilitazione della piccola Nhaima, prenderanno parte artisti, attori teatrali e musicisti anche di fama nazionale. “ Abbiamo concesso il patrocinio e ci siamo subito messi  a disposizione per sostenere con forza questa importante iniziativa di solidarietà – afferma il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano – sono certo che i miei concittadini faranno la propria parte dimostrando sensibilità per un caso così toccante”.

Potrebbero interessarti anche