Riposto, sventato maxi furto di limoni in un terreno di via Strada 18. Un arresto e un denunciato -
Catania
17°

Riposto, sventato maxi furto di limoni in un terreno di via Strada 18. Un arresto e un denunciato

Riposto, sventato maxi furto di limoni in un terreno di via Strada 18. Un arresto e un denunciato

I carabinieri della compagnia di Giarre sono intervenuti questa mattina attorno alle 12.30 lungo la Strada 18 in territorio di Riposto ove era stato segnalato un furto di limoni, ancora in corso di esecuzione, all’interno di un terreno agricolo privato, la cui recinzione esterna era stata divelta. Sul posto, sulla scorta di una segnalazione al 112, sono confluite diverse unità operative dell’Arma che hanno cinturato tutta la zona adiacente il centro commerciale Conforama, riuscendo ad intercettare uno dei due ladri in fuga, un 26enne di Macchia, Patanè Alessandro nato a Giarre il 18.08.1990Alessandro Patané (nella foto a sinistra) già noto alle forze dell’ordine, con obbligo di soggiorno e con precedenti per rapina. Nel terreno i Cc hanno rinvenuto alcune buste rigide per la spesa all’interno delle quali erano stati riposti i limoni appena colti.

AUTOL’uomo è stato fermato e condotto in caserma per gli adempimenti del caso. Per tutto il pomeriggio sono proseguite le ricerche in zona Rovettazzo, nella vasta area urbanistica al confine tra Giarre e Riposto, per individuare il complice che si è dato alla fuga alla guida di una Smart di colore bianco.

Si è poi appreso in serata che i carabinieri, al termine di una intensa attività investigativa, hanno proceduto al fermo del 26enne di Macchia per furto aggravato e alla denuncia a piede libero del complice, un altro giovane di 23 anni di Macchia che è stato rintracciato. La Smart che era stata presa a noleggio è stata invece posta sotto sequestro.

Potrebbero interessarti anche