Acireale: passaggio della campana al Kiwanis Club -
Catania
25°

Acireale: passaggio della campana al Kiwanis Club

Acireale: passaggio della campana al Kiwanis Club

Il Kiwanis Club Acireale ha effettuato la cerimonia per il passaggio della Campana dal presidente uscente, dott. Alfredo Belfiore, al subentrante, ingegnere Salvatore Di Stefano, presso un noto hotel di Catania E’ stata una bella cerimonia interclub con il Kiwanis Club Catania Centro per due motivi. Primo: consentire al past luogotenente uscente dottore Ignazio Mammino, del club di Acireale, ed a quello entrante dott. Carmelo Raciti, del Club Catania Centro, il loro relativo passaggio della Campana, alla presenza, tra gli altri, dell’incoming Governatore del Distretto Italia-San Marino, dott. Giuseppe Cristaldi. Secondo: nella stessa serata il Kiwanis Club Catania Centro ha effettuato il passaggio della Campana dal presidente uscente, dott. Emilio Risicato, al subentrante avv. Gigliola Marino.

Il Kiwanis Club Acireale, quindi, per l’anno sociale 2016/2017, ha il suo presidente nella persona dell’ing.re Salvatore Di Stefano, classe 1953, laurea in ingegneria civile-trasporti, nativo di Catania ma risiedente ad Acireale dalla metà degli anni ’80. Di Stefano dal 1993 è funzionario tecnico del comune di Acireale e in atto riveste l’incarico di capo Settore della Protezione Civile. E’ socio del Club acese dal 2011 ed ha già ricoperto la carica di tesoriere.

di-stefano-presidente-02Dopo l’investitura ufficiale con la consegna del collare (foto a destra) dal past president Belfiore il neo presidente Di Stefano ha tracciato per grandi linee i punti salienti del suo programma attuativo per il suo anno sociale in carica. Premettendo, giustamente, come intende portare avanti le iniziative programmate.

Innanzi tutto ricordando sempre la “Regola d’oro” del Kiwanis che così recita: “Fai agli altri ciò che vorresti gli altri facessero a te”. E poi sottolineando che desiderava  portare avanti il suo anno di servizio nel segno dell’amicizia e della concordia tra i soci, ponendo attenzione verso i più svariati problemi della Città di Acireale senza dimenticare le realtà che ci circondano. Ed ancora. Contribuendo a realizzare “Servizi” a favore dei bambini del mondo non dimenticando quelli che risiedono nella nostra terra di Sicilia, nella nostra Italia. “Perchè – ha detto- ricordiamoci che sono loro il mondo di domani”.

Tra le iniziative da realizzare entro l’anno corrente figurano conferenze e caminetti su direttive del Distretto, gite sociali, un concerto natalizio,  conviviali e tanti incontri con bambini, anziani e soggetti disagiati. Nel suo anno di servizio il presidente Di Stefano sarà collaborato oltre che da tutti i soci, come da lui richiesto ed auspicato, nello specifico da Mario Sciuto, vice presidente, Giuseppe Balsamo, segretario, Alfredo Belfiore, tesoriere e Raffaele Di Stefano, cerimoniere.

Camillo De Martino

Potrebbero interessarti anche