Come anticipato da Gazzettinonline, i Carabinieri della Compagnia di Giarre, coadiuvati dai colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo del battaglione “Sicilia”, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio durante il quale sono state denunciate 4 persone.
E’ stata denunciata una 37enne di Fiumefreddo di Sicilia per furto aggravato. La donna, come accertato dai tecnici dell’Enel, intervenuti sul posto, aveva alimentato la propria abitazione mediante l’allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. Un 49enne di Giarre è stato denunciato per ricettazione. I militari, perquisendogli l’abitazione, hanno rinvenuto dei generi alimentari – valore di qualche centinaio di euro – di provenienza furtiva.
Denunciato un 28enne, di origini cinesi ma residente a Gravina di Catania, per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche. I militari dopo aver fermato l’uomo alla guida della propria autovettura lo hanno all’alcooltest che ha evidenziato un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Un 61enne di Fiumefreddo di Sicilia è stato denunciato per aver omesso di comunicare all’Autorità di P.S. la variazione del luogo di detenzione delle armi.
Segnalati alla Prefettura di Catania tre giovani, di Giarre, Assoro e Catenanuova, trovati in possesso di alcune dosi di marijuana per uso personale. Durante il servizio sono state inoltre controllate 55 persone, 41 veicoli, di cui 1 sottoposto a sequestro amministrativo, eseguite 6 perquisizioni personali nonché elevate 4 sanzioni al C.d.S. per un valore complessivo pari a 1.100 euro.