È giarrese la nuova promessa siciliana della Kick Light, la giovane Michelle Rita Tutino che ha vinto il nazionale di Kombat League disputando la finalissima ieri sera ad Anagni (FR).
Stringe stretta la coppa, sembra quasi non crederci, Michelle Rita Tutino (nella foto sopra con il maestro Salvatore Parisi), che a soli quattordici anni è riuscita non solo a qualificarsi vincendo quattro tappe regionali su quattro per la sua categoria di Kick Light ma ha battuto l’avversaria sul tatami nella finale nazionale, di ieri sera, dei campionati di Kombat League ad Anagni.
Centinaia i giovani, provenienti da tutti Italia che hanno partecipato ai campionati nazionali assoluti della Kombat League di Anagni (Fr) la federazione italiana di arti marziali che da anni sta formando veri campioni.
E il team giarrese “Parisi”, guidato dal Maestro Salvatore Parisi e dal maestro Maurizio Contarino, dell’Asd Tao di via Lazio, si è distinto per la giovane età dei suoi atleti e per aver vinto, al primo anno di partecipazione, un nazionale.
La giovane Michelle, studentessa del primo anno del liceo linguistico “Leonardo” di Giarre, già campionessa regionale di Kick Light e, prossima alla cintura nera della sua disciplina, ha raggiunto un traguardo importante dopo un anno di duro lavoro e allenamento (nella foto sopra sul podio con la seconda classificata). Soddisfazione espressa dal presidente regionale della federazione, Antonio Sinone e dal presidente Nazionale Max Maggio.
Alle gare nazionali hanno anche gareggiato due altri giovani giarresi che hanno vinto il secondo posto per le proprie categorie di Kick Light e Semi Contact, Cesare Messina di 15 anni e Samuele Maugeri di 16 anni, entrambi studenti dell’Istituto Nautico “Rizzo” di Riposto (nella foto a sinistra Samuele Maugeri e Cesare Messina con il maestro Salvatore Parisi).
Mariagrazia Tomarchio