In una chiesa gremita di fedeli, mons. Antonio Raspanti, vescovo di Acireale, ha affidato ufficialmente la guida pastorale della parrocchia di San Giuseppe di Pasteria, a don Sebastiano Battiato, che sostituisce dopo sette anni don Salvatore Grasso.
Alla S. messa concelebrata alla presenza di tanti sacerdoti della diocesi, tra i quali il vicario generale mons. Guglielmo Giombanco, il vicario foraneo don Carmelo Di Costa, il rettore del seminario don Marco Catalano, hanno partecipato tantissimi fedeli, compresa una folta delegazione, dell’associazione guide e scouts Cattolici Italiani per la zona Galatea, oltre alle autorità civili e militari del posto.
Durante l’omelia, mons. Antonio Raspanti ha invitato i presenti a pregare “affinchè il nuovo parroco possa avere luce e coraggio nella riuscita della sua missione”. Don Sebastiano Battiato nel suo intervento ha ricordato che “La parrocchia in Cristo è il luogo dove l’amore e l’amicizia diventa fraternità e comunione”.
Il sindaco Giuseppe Intelisano, nel dare il benvenuto al nuovo parroco a nome della comunità, ha ringraziato il suo predecessore, augurando ad entrambi un buon inizio di servizio pastorale nelle nuove sedi.