Belpasso: altalena per disabili acquistata con i fondi restituiti dagli ex amministratori -
Catania
15°

Belpasso: altalena per disabili acquistata con i fondi restituiti dagli ex amministratori

Belpasso: altalena per disabili acquistata con i fondi restituiti dagli ex amministratori

Così come era stato anticipato dal sindaco Carlo Caputo, la Giunta comunale ha deliberato l’acquisto di una bambinopoli con altalena per disabili.

I fondi utilizzati per l’iniziativa sono stati ricavati in seguito alla sentenza giudiziaria che ha condannato alcuni ex amministratori, in carica negli anni ’90, a pagare alcune somme, indebitamente incassate in quanto superiori alle indennità di carica effettivamente loro spettanti.

«In merito alla vicenda – ha commentato il sindaco Caputo – mi preme sottolineare che mentre la maggior parte degli amministratori del tempo, accortisi dell’errore, restituirono prontamente le somme al Comune, alcuni si opposero in via giudiziale (addirittura eccependo la prescrizione quinquennale) ma una sentenza del Tribunale ed una successiva della Corte di Appello li ha condannati a restituire quanto dovuto al Comune».

L’Amministrazione ha disposto che l’altalena, del costo di € 3.500, venga installata nella piazza 1° Maggio (nel quartiere di S. Antonio, uscita del paese verso Camporotondo). La piazza è accessibile ai disabili mentre le vie circostanti si prestano agevolmente al parcheggio dei mezzi.

foto di archivio

Potrebbero interessarti anche