I carabinieri della Stazione di Mascali ieri hanno arrestato in flagranza di reato tre giovanissimi, un 18enne, un 19enne e un minore di 17 (due dei quali noti alle forze dell’ordine), sorpresi mentre asportavano centinaia di coppi siciliano dal tetto tegolato di una casa annessa ad un podere privato ubicato nella frazione mascalese di Sant’Antonino, in via Cozzulù.
I tre ladruncoli, tutti residenti a Mascali, accusati di furto aggravato in concorso, oltre ai coppi, avevano rubato anche 1000 chili di limoni, già riposti all’interno di grosse sacche e pronti per essere poi caricati in auto.
Il blitz dei carabinieri è scattato nel pomeriggio di ieri sulla scorta di numerose denunce di furto ai danni del proprietario del podere, una donna di Acireale. I tre sono stati condotti in serata presso il comando compagnia di Giarre.
Stamane il rito direttissimo. Il giudice ha convalidato gli arresti: i due maggiorenni sono stati condotti agli arresti domiciliari mentre e’ stato rinchiuso nel centro di accoglienza di via Franchetti a Catania il minore di 17 anni.