Sono in atto in vari punti della città di Giarre interventi di diserbo e rimozione micro discariche a cura della ditta “Tech” nell’ambito degli interventi previsti nel capitolato d’appalto per la raccolta dei R.S.U., prorogato fino alla fine del mese di Dicembre 2016.
In particolare sono stati completati gli interventi in tutta la zona del quartiere Jungo, con scerbatura, diserbo e pulizia anche da sabbia vulcanica dello spazio sottostante ai cassonetti.
Inoltre oggi è entrata in azione una macchina “trinciatrice ” utilizzata per l’eliminazione di rovi ed erbacce lungo i margini delle strade o dei marciapiedi.
Il primo intervento è stato effettuato stamane in via Romagna e si proseguirà nei prossimi giorni in via Rovettazzo, via D. Lanza e altre strade periferiche.
“Continua la nostra azione per migliorare il decoro della Città – dichiara il sindaco D’Anna – e già siamo intervenuti con la ditta Tech per il diserbo e scerbatura nel quartiere Satellite. Con l’ausilio di mezzi meccanici continueremo la scerbatura in altre strade di quartieri più periferici, che da troppo tempo attendevano significativi interventi.