Situazione difficile a Linguaglossa per la copiosa nevicata. Sulle strade la coltre bianca ha raggiunto i 30 cm di altezza.
Stamane è stata diramata una ordinanza del sindaco Rosa Maria Vecchio, con la quale è stato deciso rinviato di un giorno a martedi 10 gennaio la ripresa delle attività didattiche dopo la pausa natalizia nel plesso “Pietro Scuderi”.
Su richiesta della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “S. Calì”, Venera Marano, accolta dal sindaco, è stato posticipato l’avvio delle lezioni, per consentire ai docenti una migliore distribuzione degli spazi e delle aule, in considerazione del fatto che l’edificio in questione, ospiterà, a piano terra, gli alunni provenienti dal plesso scolastico “Sant’Antonio”.
Intanto, a causa delle abbondanti nevicate, il Comune di Linguaglossa in questi minuti sta procedendo a creare una pista di collegamento tra la struttura sanitaria del PTE di piazza Ospedale e la SS 120 passando da via Cappuccini e via Matteotti.
“Lo scopo di tale azione – ha precisato in una nota il sindaco Vecchio – è quello di rendere più agevole possibile il raggiungimento del PTE con mezzi di soccorso o personali”.
AGGIORNAMENTO
Grazie a tempestivi interventi è stato reso percorribile il tragitto che interessa via Matteotti-Capuccini e l’ospedale.
“Lo scopo di tale azione – ha detto il sindaco – è quello di rendere più agevole possibile il raggiungimento del PTE con mezzi di soccorso e/o personali”.
Il sindaco annuncia che un altro passaggio sarà realizzato, tutto dipende dalle condizioni atmosferiche, tra stasera e domani mattina.
Intanto questa mattina, tramite l’intervento della Forestale, si è provveduto a organizzare il trasporto di una signora che aveva bisogno di effettuare la dialisi a Randazzo.