Il Comune di Linguaglossa, ieri, ha attivato il Coc. L’IT, incaricata dello spazzamento in montagna, ha lavorato continuamente su Piano Provenzana e sul tratto comunale della Mareneve.
Con i mezzi della Pubbliservizi sono stati trattate le arterie di competenza dell’ex provincia come la Mareneve e la via Umberto.
Per ragioni di sicurezza tutte le vie sono praticabili solo con catene o pneumatici da neve.
I mezzi privati, chiamati dall’ente comunale, sono stati fatti intervenire nelle vie di accesso al PTE e sempre con mezzi privati e con sale comprato dal Comune, si sta intervenendo su altri punti sensibili del territorio comunale già a partire dalle prime ore del mattino.
Con ordinanza sindacale è stata disposta, per domani 9 gennaio, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
AGGIORNAMENTO
Si lavora senza sosta per rendere accessibili gli accessi ai punti sensibili del territorio comunale.
Stamattina molto presto sono stati resi accessibili gli ingressi alle chiese, ai bancomat, alle farmacie, ai rifornimenti di benzina, e l’accesso al PTE.
Il sindaco informa che si è dato incarico di rendere accessibile un strada in cui risiedono due disabili che, domani mattina, dovranno uscire di casa per controlli medici.
Inoltre si stanno rendendo accessibili gli ingressi degli studi dei medici di famiglia, della caserma dei carabinieri, e l’accesso alla casa di riposo di Villa Eden.
La foto di copertina è di: Angelolo