Catania, rissa con omicidio: fermato un 40enne catanese -
Catania
11°

Catania, rissa con omicidio: fermato un 40enne catanese

Catania, rissa con omicidio: fermato un 40enne catanese

Le serrate indagini dei carabinieri di Catania per risalire all’autore dell’omicidio di un cittadino rumeno di 27 anni ed il ferimento di un extracomunitario, marocchino, di 24 anni, hanno portato al fermo di un uomo.

Le gravi ferite da arma da fuoco che hanno ucciso il 27enne sono maturato al culmine di una rissa scoppiata in un locale nei pressi della Stazione Ferroviaria di Catania e poi proseguita fuori. Al vaglio degli investigatori c’è la posizione di un uomo di 40 anni M. V., catanese, anch’egli ferito durante la rissa e posto in stato di fermo.

Il presunto omicida si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio. Si attende, adesso, l’udienza di convalida del fermo, che si svolgerà davanti al Gip.

Sabato notte, intorno alle quattro, in via Scuto Costarelli 100, alcuni colpi di pistola hanno ferito il 27enne, Dinu Florin Nicolae che è morto poche ore dopo all’ospedale Vittorio Emanuele.

Da una prima ricostruzione, i due sono stati coinvolti in una lite scoppiata nel locale vicino alla Stazione Ferroviaria, che sarebbe proseguita anche fuori dalla struttura dove c’è stata la sparatoria. Pare che all’origine della lite vi sia una donna.

 

Potrebbero interessarti anche