VIDEO: FUGA SUI TETTI NEL CENTRO STORICO
Fuga sui tetti nel cuore del centro storico giarrese di un ladro acrobata che attorno alle 12 di questa mattina è piombato all’interno di una abitazione privata annessa ad un coiffeur di via Carolina. L’ignoto malvivente si è materializzato dopo avere mandato in frantumi il vetro di una porta che si affaccia su un cortile interno usando una grossa pietra.
L’azione criminale è poi sfumata dopo che il proprietario dell’immobile, avendo sentito un forte rumore, ha sorpreso il ladruncolo, un giovane di bassa statura e a volto libero, che, vistosi scoperto, si è dileguato arrampicandosi sul tetto di una vecchia abitazione disabitata e inagibile, per poi fuggire attraverso le terrazze di altre abitazioni.
Scattato l’allarme, nel giro di pochi minuti, corso Italia e il dedalo di strade attorno ad esso, via Marano, via Carolina, via Sciuti, è stato cinturato da svariate pattuglie dei carabinieri.
Scene da real tv avvenute in pieno giorno davanti a decine di passanti che hanno assistito al blitz dei carabinieri. I militari hanno fatto irruzione nell’abitazione disabitata e armi in pugno hanno setacciato il tetto alla ricerca del fuggitivo.
La caccia all’uomo si è protratta fino alle 12,30 ma del ladro in fuga nessuna traccia, anche se i carabinieri hanno la quasi certezza che possa trattarsi del fatidico “uomo ragno” che ha colpito nei mesi scorsi compiendo una serie di furti in pieno giorno, il più delle volte arrampicandosi sui tetti come l’eroe dei fumetti.
Tornando alle indagini, i carabinieri hanno eseguito tutti gli accertamenti nell’abitazione teatro del tentato furto, nell’intento di raccogliere le impronte digitali del ladro.