Sventato furto con spaccata ai danni di una profumeria -
Catania

Sventato furto con spaccata ai danni di una profumeria

Sventato furto con spaccata ai danni di una profumeria

Nella notte tra il 2 e 3 marzo, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno sventato il furto in danno di una rinomata profumeria paternese.

La pattuglia in servizio “117” della Compagnia di Paternò, nell’ambito del dispositivo provinciale di controllo economico del territorio, era impegnata nella perlustrazione notturna dell’area adiacente l’ospedale cittadino, quando, percorrendo la via Convento, ha notato in lontananza un gruppo di persone che armeggiava freneticamente in prossimità dell’attività commerciale.

All’atto dell’intervento dei finanzieri, i sei malviventi, che con i volti coperti da passamontagna e maschere di carnevale stavano cercando di sfondare la porta in vetro della profumeria con un pilastrino in pietra lavica.

Allertati da uno di loro che faceva da “palo”, si sono dati alla fuga, dapprima tentando di scappare a bordo di una Fiat Stilo che i militari riuscivano a bloccare sbarrando la strada con l’autovettura di servizio, infine, a piedi, dileguandosi nella vicina aperta campagna.

Del tentato furto, che ha comportato solo danni alla vetrina della profumeria, e del ritrovamento dell’autovettura utilizzata dai ladri, risultata recentemente rubata in provincia di Siracusa, è stata informata la Procura della Repubblica di Catania.

Potrebbero interessarti anche