Riposto, controlli ambulantato selvaggio: sequestrati 300 kg di ortofrutta. Sanzionati 5 abusivi VIDEO -
Catania
13°

Riposto, controlli ambulantato selvaggio: sequestrati 300 kg di ortofrutta. Sanzionati 5 abusivi VIDEO

Riposto, controlli ambulantato selvaggio: sequestrati 300 kg di ortofrutta. Sanzionati 5 abusivi VIDEO

VIDEO: OPERAZIONE AMBULANTATO PIAZZA DEL COMMERCIO

Come anticipato ieri da Gazzettinonline Carabinieri, Guardia di finanza, Guardia costiera, Polizia locale  e personale dell’Asp di Giarre hanno effettuato, dalle prime ore del mattino, una operazione congiunta volta a fronteggiare il diffuso fenomeno dell’ambulantato abusivo nel centro storico della cittadina marinara.

Nel mirino le postazioni “fai da te” di piazza del Commercio, mercato ittico e varie rivendite di pesce. Controllati 14 esercenti, 8 veicoli.  Nel corso dei controlli sono già state elevate circa 22 contravvenzioni per infrazioni al Codice della strada, per circa 1500 euro, mentre i carabinieri hanno operato circa 5 sequestri di ortaggi e frutta per un totale di circa 300 kg, e altrettante sanzioni sono state contestate ad altrettanti ambulanti per la mancata presenza dei registratori di cassa. Sul posto anche una squadra di operatori dell’Enel per verificare, all’interno della pescheria, la presenza di eventuali furti di energia elettrica.

Detti controlli hanno dato esito negativo. Al termine delle verifiche effettuate all’interno della pescheria comunale e in altre rivendite di pesce a cura della Guardia costiera di Riposto con il supporto del Servizio Veterinario dell’Asp di Giarre,  non sono emerse irregolarità.

Quella di oggi è la seconda attività preventiva del genere con compiuta in queste settimane a Riposto. Lo scorso 22 febbraio analoga operazione congiunta era stata effettuata all’interno del mercato rionale del martedì di via Mattarella.

Potrebbero interessarti anche