Giarre, ha prestato giuramento il baby sindaco -
Catania
14°

Giarre, ha prestato giuramento il baby sindaco

Giarre, ha prestato giuramento il baby sindaco

Ha prestato giuramento, ieri mattina, nell’aula consiliare, il baby sindaco di Giarre, Edoardo Russo, eletto dagli alunni del III istituto comprensivo. Il giuramento si è svolto durante una seduta di Consiglio comunale (quello degli adulti) appositamente convocata.

Presenti il sindaco Angelo D’Anna, la dirigente del III istituto comprensivo Rossana Maletta e il dirigente in pensione Giuseppe Adernò, esperto in procedure per l’elezione dei baby sindaci. Gli alunni hanno intonato l’inno di Mameli.

Edoardo, con disinvoltura, ha spiegato cosa farà e, dopo di lui, i suoi assessori si sono presentati e hanno illustrato i loro compiti: l’assessora alle pari opportunità Carla Guarrera; l’assessora agli enti pubblici, Martina Vasta; l’assessore alla cultura Michael Di Bella; l’assessora all’economia e bilancio, Federica Lanza; l’assessora al turismo Giulia Samperi; l’assessore all’ambiente, Claudio Battiato e l’assessore allo sport, Ruben Sgroi.

Tutti hanno parlato con un fare così chiaro, e corretto, da fare invidia ai “colleghi adulti”. Edoardo è stato eletto dal III istituto comprensivo. In futuro, si attende un baby sindaco eletto da tutti e tre gli istituti comprensivi giarresi.

Potrebbero interessarti anche