Mascali, chiude la filiale del Banco di Sicilia - Unicredit -
Catania
19°

Mascali, chiude la filiale del Banco di Sicilia – Unicredit

Mascali, chiude la filiale del Banco di Sicilia – Unicredit

Chiuderà già a partire dal prossimo 22 maggio l’agenzia del Banco di Sicilia – Unicredit banca di via Siculo Orientale a Mascali. La sede mascalese dell’esercizio di credito, che si trova alle spalle del Municipio, in pieno centro, chiuderà i battenti dopo circa 50 anni.

Sembrerebbe  una decisione dettata da un piano di razionalizzazione del personale, dalle esigenze dell’azienda e del territorio. Gli impiegati verranno ripartiti nelle agenzie di Giarre, Fiumefreddo e Riposto anche se quest’ultima agenzia sembrerebbe destinata alla chiusura.

I correntisti ormai storici del Banco di Sicilia-Unicredit Banca di Mascali potranno scegliere di trasferire i propri conti e le operazioni  bancarie nelle agenzie di Giarre, Fiumefreddo e Riposto senza nessuna difficoltà o disagio come tiene a precisare lo stesso istituto di credito mascalese.

Tuttavia la chiusura del Banco di Mascali creerà fastidi soprattutto agli utenti più anziani, da decenni affezionati clienti dell’istituto mascalese, che con difficoltà dovranno recarsi nelle altre agenzie anche solo per chiedere un semplice estratto conto o ritirare la pensione.

Anche il sindaco di Mascali Luigi Messina si è interessato del problema sollecitando l’esercizio di credito a rivedere la propria decisone, che tuttavia sembra ormai irrevocabile.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche