Ieri. domenica 7 maggio, in piazza Duomo a Giarre, si è svolta la tradizionale manifestazione “Bimbinpiazza”, promossa dal Comitato Uisp di Giarre, giunta alla ventitreesima edizione.
Duecento bambini hanno animato la piazza con varie attività: calcio, tennis, basket e percorsi motori. Bambini e ragazzi appartenenti a varie associazioni giarresi ed altri provenienti dai Comuni di Castiglione di Sicilia, Randazzo, Santa Venerina e Zafferana Etnea hanno dato vita ad incontri di minibasket, tennis e calcio a 5.
Presenti i bambini del II Istituto comprensivo di Giarre che hanno concluso il progetto di attività motoria e di zumba kids che l’istituto, in collaborazione con il Comitato Uisp, propone come arricchimento dell’offerta formativa durante l’anno scolastico al fine di combattere l’obesità infantile attraverso la pratica sportiva coniugata ad una corretta alimentazione, promuovendo così sani stili di vita.
In piazza è stato inoltre organizzato il banchetto informativo del progetto nazionale SportAntenne per combattere le discriminazioni razziali con la presenza di alcuni ragazzi dei centri di accoglienza del territorio.
Presenti il sindaco di Giarre Angelo D’Anna e l’assessore allo sport Piero Mangano. L’amministrazione comunale ha offerto delle targhe ricordo della manifestazione alle associazioni partecipanti, sottolineando l’importanza dello sport di base nella crescita e nella formazione dei bambini.