Nella serata di ieri, venerdì 13 giugno, i Carabinieri di Caltagirone hanno arrestato Luigi Messina, 23 anni, del luogo, per omicidio. Il giovane è ritenuto il responsabile della rapina perpetrata il 21 maggio scorso, nel centro storico di Caltagirone, ai danni della signora Ales Giuseppa, 80enne, che per le gravi ferite riportate, era stata ricoverata in fin di vita presso l’Ospedale “Papardo-Piemonte” di Messina, dove ieri, dopo 24 giorni di agonia, è deceduta.
Le minuziose investigazioni svolte dai Carabinieri, hanno consentito di circoscrivere l’attenzione su alcuni particolari desumibili dalle riprese video dei sistemi di videosorveglianza posti nel centro storico di Caltagirone. La mole di immagini visionata confrontata con le testimonianze acquisite all’epoca dei fatti ha permesso agli inquirenti di concentrare l’attenzione su un individuo che per fattezze fisiche e abiti indossati poteva coincidere con l’autore del delitto.
La successiva perquisizione presso l’abitazione del giovane ragazzo, permetteva il rinvenimento e sequestro degli indumenti utilizzati dal malvivente al momento della rapina, nello specifico un pantalone grigio chiaro con una ben visibile lettera N di colore nero. Posto di fronte ad elementi indiziari incontrovertibili, dinanzi al magistrato inquirente, la dott.ssa Ilaria Corda della Procura di Caltagirone, il giovane ha confessato il grave delitto riferendo di averlo commesso per poter fare un regalo di compleanno alla cugina.