Versa in gravissime condizioni il pedone investito ieri mattina in via Spiaggia a Sant’Anna di Mascali. L’uomo, 69 anni, ex assistente tecnico navale, è ricoverato in Rianimazione al Cannizzaro di Catania, con la prognosi riservata. La vittima ieri mattina attorno alle 10, mentre attraversava in prossimità delie strisce pedonali è stato falciato da una Golf Volkwagen guidata da un medico disabile che, in preda al panico, ha accusato un malore.
Il 69enne (che abita a pochi metri dal luogo in cui è avvenuto l’incidente), in seguito al violento impatto con il parabrezza della vettura, è stato sbalzato sul selciato, perdendo subito i sensi. Sul posto sono poi giunti i soccorsi del 118 con una ambulanza.
I sanitari accertata la gravità delle ferite dell’uomo, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che è poi atterrato nel giro di pochi minuti a pochi metri dal luogo dell’incidente. Il ferito è stato poi trasbordato al Trauma Center del Cannizzaro di Catania. I rilievi del sinistro sono stati eseguiti dalla Polizia Locale di Mascali.